Le attrezzature per ristorazione

Prodotti professionali per alberghi, ristoranti e bar

Tel. 074.44.13.324

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Spedizione GRATUITA in Italia per Ordini superiori a € 250

 
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Condizioni di vendita Attrezzature per Ristorazione - Attrezzature Bar
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ACCETTAZIONE

Con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto il Cliente accetta e si obbliga a osservare le condizioni generali e di pagamento ivi previste. Contestualmente all'invio dell'ordine occorre comunicare le eventuali destinazioni diverse e informare circa possibili specifiche caratteristiche della zona di consegna: ad esempio, se le strade sono troppo strette, se la destinazione è all'interno di una zona a traffico limitato, se si trova in zone pedonali e così via dicendo. Dopo aver confermato l'acquisto, e una volta completata la transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica che contiene il numero progressivo, la data del giorno di acquisto e l'importo totale dell'ordine effettuato.

MODALITA' DI PAGAMENTO

Il pagamento dei prodotti acquistati può avvenire con carta di credito, con bonifico bancario o con contrassegno.

SPEDIZIONE IN ITALIA

Tutte le nostre spedizioni sono effettuate con Corriere franco destino. Risultano incluse nel prezzo le spese di trasporto sul territorio italiano per ordini superiori a € 250 IVA esclusa. Per ordini al di sotto di € 250, le spese di trasporto previste sono di € 15 + IVA. Si potrà scegliere fra 4 opzioni di spedizione:

1) Normale - costo € 15,00 + IVA
2) Consegna su Appuntamento - costo aggiuntivo € 5,00 + IVA
3) Merce assicurata (consigliata) - costo aggiuntivo € 8,00 + IVA per ogni € 1.000,00 del totale ordine.
4) Su Appuntamento + Assicurazione – costo comprensivo di 3 opzioni di cui sopra.

La merce è consegnata all'indirizzo specificato dal cliente nell'ordine di acquisto. Nel caso sia fornito un indirizzo incompleto o errato, TKF srl non è responsabile degli eventuali ritardi di consegna e gli oneri aggiuntivi sono esclusivamente a carico del cliente. Se non altrimenti specificato, la consegna delle merci s'intende effettuata al numero civico del destinatario o nel diverso luogo indicato nei documenti di trasporto (D.D.T.), ma comunque al piano stradale. Il destinatario è tenuto al pagamento di un corrispettivo per maggiori costi sostenuti nel caso di scarico e di consegne effettuati con modalità che rendono indispensabili prestazioni eccezionali ed accessorie – ad esempio: consegne ai piani, sia superiori che inferiori o altre cause che caratterizzano consegna disagiata ed ogni altro caso di impiego eccessivo di tempo operativo. Tale servizio va richiesto tassativamente al momento dell'ordine. Le località che il corriere considera disagiate possono comportare l'aggiunta di un supplemento di spedizione, stabilito dal corriere, nonché tempi di consegna più lunghi rispetto a quanto solitamente previsto.

All'atto del ricevimento il Cliente è tenuto a verificare la conformità dei pacchi consegnati in base all'ordine effettuato, secondo quanto segue:
1. che il numero dei colli (numero dei pacchi) indicato sulla lettera del vettore corrisponda al numero dei colli effettivamente consegnato;
2. che i colli siano integri, né danneggiati né bagnati, e conformi alle caratteristiche standard di un collo TKF srl.

A tal proposito, al momento della consegna della merce il Cliente deve chiedere al corriere la bolla d’accompagnamento o la lettera di vettura cartacea e avvalersi di tre opzioni.

- Firma la per accettazione qualora ritenga che i pacchi siano a posto.
- Firmarla con riserva qualora voglia riservarsi di controllare che la merce contenuta nei pacchi sia a posto.
- Firmarla con riserva specifica qualora noti danni evidenti nei pacchi dovuti al trasporto. Occorre anche specificare nella bolla il tipo di danno (ad es., ammaccature, collo non integro, umidità, strappi etc.) e la localizzazione del danno (frontale, superiore, inferiore). È indispensabile far controfirmare la bolla dal corriere e poi farne una copia.

Nel caso in cui il corriere non abbia con sé la bolla cartacea, il Cliente DEVE CHIEDERE al corriere di cliccare nel palmare una delle seguenti voci:
- L’accettazione qualora ritenga che i pacchi siano a posto.
- La riserva di controllo qualora voglia riservarsi di controllare che la merce contenuta nei pacchi sia a posto.
- La riserva specifica qualora noti danni evidenti nei pacchi dovuti al trasporto.
Solo dopo aver fatto cliccare la voce corretta, il Cliente può apporre la sua firma nel palmare.

In questi ultimi due casi specificati, il cliente deve conservare l’imballo con cui la merce è stata consegnata, per eventuali richieste di rimborso.

Una volta sottoscritta la lettera di vettura cartacea o apposta la firma nel palmare, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori.

Nel caso invece non ci sia corrispondenza tra l'ordine e la consegna il Cliente non deve firmare la lettera di vettura o il palmare e non deve accettare la merce, ma sollevare la contestazione direttamente al vettore.

La merce viaggia sempre a rischio e pericolo del Cliente. L’assicurazione sulla spedizione è facoltativa e può essere richiesta al momento dell’ordine. In caso di perdita, furto, manomissione o danneggiamento della spedizione non sono previsti rimborsi se la merce NON E’ ASSICURATA, mentre è previsto il rimborso nel caso in cui la merce sia stata ASSICURATA.
Le consegne vengono effettuate esclusivamente nei giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì. Nel caso in cui il Cliente non fosse reperibile al passaggio del corriere, riceverà un avviso di mancata consegna. Sarà poi cura del Cliente stesso mettersi in contatto con il trasportatore per concordare una nuova consegna o ritirare personalmente il pacco presso la filiale di gestione.

SPEDIZIONE ALL'ESTERO

Le spese di spedizione all’estero sono a carico del cliente. Per le spedizioni all'estero è neccessario richiedere un preventivo GRATUITO senza impegno.

CONSERVAZIONE DELL'IMBALLAGGIO

In caso di danneggiamento della merce il cliente deve conservare l’imballo con cui essa è stata consegnata, per eventuali richieste di rimborso.

TEMPI DI CONSEGNA

I tempi di consegna vanno intesi come puramente indicativi, e infatti possono subire variazioni per causa di forze maggiori quali: scioperi, guasti agli impianti e cause dovute a terzi. In nessun caso potrà essere richiesto a TKF srls il rimborso per eventuali danni causati da ritardata consegna. Inoltre, il ritardo non può costituire ragione di rescissione del contratto.

GARANZIE

La garanzia decorre dalla data di fatturazione e copre per 12 mesi tutte le parti componenti l'apparecchiatura eccetto maniglie in plastica, mobili o asportabili, parti in vetro, lampade spia, tutti gli eventuali accessori e componenti elettrici. Eventuali danni derivanti dal trasporto, da cattiva installazione e manutenzione, da anormalità d'impianti elettrici, da incapacità d'uso o da manomissione di personale, non saranno considerati argomenti validi di contestazione ai fini della garanzia. La garanzia è valida solo nei confronti dell'acquirente originario e non contempla la sostituzione dell'apparecchiatura. Durante questo periodo la ditta si impegna a sostituire quei pezzi che dovessero risultare difettosi all'origine e che dovranno essere resi f.co nostra sede, accompagnati da regolare bolla di reso citando il numero di fattura e matricola dell'apparecchiatura alla quale il componente appartiene.

INOLTRO FATTURE via Posta Elettronica

TKF srls provvederà ad inviare le fatture emesse in formato PDF via e-mail tradizionale e quando conosciuta via P.E.C (Posta Elettronica Certificata). Questa metodologia di invio permette di evitare ritardi e disagi legati al recapito dei documenti via posta tradizionale e consente, nell´ottica di una migliore gestione documentale, un più celere controllo e registrazione delle fatture nel sistema informativo. L´invio delle fatture via e-mail è conforme alle norme vigenti, in particolare si fa riferimento al D.P.R. n. 633/72, alla risoluzione del Ministero delle Finanze PROT.450217 del 30 Luglio 1990, alla Circolare dell´Agenzia delle Entrate n. 202/E del 04/12/01 e alla Circolare dell´Agenzia delle Entrate n. 36/E del 06/12/06. Ai sensi delle norme citate, al ricevimento del documento, occorre semplicemente stamparlo su carta: esso, come le fatture inviate per posta ordinaria, ha valore legale, deve essere controllato, registrato e archiviato. Conseguentemente verrà definitivamente sospeso l´inoltro cartaceo, salvo richiesta scritta del cliente, ed integralmente sostituito con l´inoltro dei documenti via e-mail. Ogni cliente, potrà liberamente, ma in forma scritta, in ogni momento, richiedere che copia della fatture vengano spedite anche ad altre email, potrà modificare quelle utilizzate fino a quel momento, avendo la sola accortezza di comunicarne almeno una certificata.

RECLAMI

Il Cliente è tenuto a verificare il funzionamento della merce entro 5 giorni dalla consegna. Eventuali reclami dovranno prevenirci per iscritto entro 5gg. dal ricevimento della merce.

RECESSO

Ai sensi e nei limiti di cui all'art. 64 del D.Lgs 6 settembre 2005, n. 206, il Cliente ha diritto di recesso entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce richiesta. Sempre ai sensi del citato D.Lgs 206/2005, tale diritto di recesso è esclusivamente riservato ai Clienti definibili quali "consumatori", vale a dire solo alle persone fisiche che acquistano i prodotti per uso proprio e che agiscono per scopi non riferibili all'attività professionale eventualmente svolta, con esclusione quindi di commercianti, rivenditori, professionisti, ecc. Inoltre, per esercitare il diritto di recesso il Cliente dovrà, entro il termine previsto, inviare lettera di raccomandata con ricevuta di ritorno, ovvero una comunicazione via telefax, confermata entro 48 ore successive al seguente indirizzo: TKF srls – Via A. Pacinotti, 21/C - 05100 Terni Fax 07441926735. TKF srls si impegna alla trasmissione dell'ordine di riaccredito relativo al costo di acquisto della merce spedita e alle prime spese di spedizione entro 14 giorni lavorativi successivi alla spedizione della merce da parte del cliente e comunque non prima della ricezione dei beni. Tale operazione sarà realizzata attraverso accredito sul c/c bancario indicato dal Cliente. TKF srls respingerà qualsiasi prodotto restituito non imballato o nel caso in cui non siano state già pagate dal Cliente le spese di restituzione.

PRIVACY

Il trattamento dei dati personali riferiti al cliente viene svolto al solo fine di consentire lo svolgimento delle attività economiche e commerciali. Tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e saranno esibiti esclusivamente su richiesta della autorità giudiziaria. I dati personali non saranno in alcun modo diffusi e/o rivenduti a terzi. Cliente gode dei diritti di cui agli artt. 13 e 23 del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 in riferimento al diritto di privacy.

CONFORMITA' ALLA NORMATIVA VIGENTE

Tutte le attrezzature di ristorazione vendute da TKF srls sono conformi alle normative vigenti. Ogni singola attrezzatura è provvista di CE. I marchi che compaiono in questo sito sono regolati dalle norme italiane ed europee a tutela dei marchi. I disegni, i simboli e le immagini che corredano questo sito sono soggetti a copyright secondo la normativa vigente. Ne è vietata qualsiasi riproduzione non autorizzata.


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